SERIE A GOL E COMMENTO DI NICOLA GALLORO

0
238

Serie A Gol e Commento di Nicola Galloro della 10a giornata. La Juve di cr7 impera. Seguono Napoli e Inter. Tante nella corsa al quarto posto.

serie a gol
Rubrica di Nicola Galloro

Al momento lo scontro diretto, quello per il secondo posto, si gioca a dicembre, il giorno di Santo Stefano. Inter e Napoli si confronteranno subito dopo Natale ma prima di allora dovranno fare bene con le altre rivali che incroceranno sul loro cammino. Se e solo se riusciranno a dare il massimo con le prossime avversarie potranno arrivare a giocarsi nella gara del faccia a faccia il posto alle spalle della Juventus.

Si è riacceso il campionato. Ma abbiamo più volte detto che solo la Juventus può perderlo.

SERIE A GOL: 4 POSTO?

Gattuso con il Milan si affida ancora alla coppia che ha fatto bene contro la Sampdoria per raggiungere la Lazio al quarto posto in classifica.

Traduzione: tre dei quattro posti Champions sembrano già assegnati, anche se mancano 28 partite al fischio finale del campionato, 198 giorni a partire da Fiorentina-Roma. Al momento, insomma, resta da riempire una sola casella, e la faccenda – da copione – riguarda Roma e Lazio. Non solo Roma e Lazio, però. Di certo, le due romane appaiono destinate a giocare un derby lungo (quasi) sette mesi per arrivare in Europa. Una sola dentro, l’altra fuori.

SALVEZZA

E alla decima arrivò la prima. Il Frosinone ottiene infatti la prima vittoria della stagione ed è pure bella rotonda, forse più di quanto meritato. La Spal ne incassa infatti tre in casa, su appena quattro tiri in porta concessi. Un piccolo black out a fine primo tempo, un altro a inizio ripresa, e la partita se n’è andata.

GIUSTIZIA SPORTIVA

“Ho osservato con rispetto le vicende travagliate del calcio italiano. L’autonomia del calcio è irrinunciabile, mai più commissariamento del Coni, i livelli di giustizia sportiva debbono essere incardinati nelle federazioni”. Gianni Infantino, presidente della Fifa.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here