CALCIO NEWS. A LO SGABELLO RUBRICA DI NICOLA GALLORO
CALCIO NEWS Hanno vinto tutte le grandi. Classifica che vede juventus, napoli, l’inter, la lazio, roma e sampdoria appaiate. Questi i primi posti mancherebbe tra le grandi soltanto il milan ma in realtà il milan deve ancora recuperare una partita e con ulteriori tre punti vedrebbe slanciata la propria graduatoria. Sabato ci eravamo lasciati con la vittoria del cagliari sul bologna delle 15. La juventus ha espugnato anche udine, primo tempo di sofferenza poi la partita è presto finita. In serata la roma ha violato invece il campo di empoli, vittoria matura di resistenza, di sofferenza, di abilità, di gestione, sfruttando però anche gli errori di caputo ivi incluso quello dal dischetto.
Domenica il parma ha espugnato il campo del genoa. Il parma ormai è la vera sorpresa di questo primo scorcio di stagione, squadra fresca veloce dinamica concreta. Tre tiri tre gol e poi il genoa che pur si era portata in vantaggio con il solito piatek. Non comprendo le voci di dubbio su ballardini perchè il genoa ha sempre quei 12 punti ottenuti in sette partite e l’ottava la deve recuperare col milan. Il milan sta vincendo, perché il milan è una formazione ora vera, trionfa in campionato e anche in ambito europeo
Sempre con riferimento alla gare delle 15 vince la lazio sulla fiorentina. Lazio che ottiene i tre punti con immobile. Della fiorentina c’eravamo già occupati e ci ripetiamo. E’ una buona squadra quando però c’è da compiere lo scatto  ha perso a napoli a milano con l’inter e ieri a roma con la lazio.  S’impone e vince la samp a bergamo. La vittoria del napoli sul sassuolo è una vittoria di maturità.

CALCIO NEWS PALLONE D’ORO

Ora ci si ferma per la sosta. Ci sono altri argomenti da toccare. Il pallone d’oro, france football ha reso note le nomination. Tra i 30 giocatori non c’è buffon, non c’è Dzeko. Non ci sono nemmeno delle parvenze di calcio italiano, non ronaldo perché i meriti del 5 volte pallone d’oro sono tutti ascrivibili alla sua esperienza con real madrid, poco con la juventus al limite col portogallo. C’è l”ex alisson e mandzukic. Il premio verrà assegnato il 3 dicembre, votano in 176 giornalisti, soltanto paolo condò a rappresentare l’italia e poi vedremo effettivamente chi alzerà questo prestigioso riconoscimento.

PRESIDENTE FIGC ELEZIONI

CALCIO NEWS.Il 22 ottobre si vota per la presidenza federale, l’unico candidato è gravina. Scaduto il termine la figc ha comunicato come l’unica candidatura valida sia quella di gravina per cui tutto lascia intendere che sia l’attuale presidente di serie c il nuovo gestore coordinatore responsabile delle sorti del calcio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here